Dormire bene vuol dire vivere meglio....
Ma non basta dormire un numero di ore sufficienti: la camera da letto ha un impatto significativo anche sulla capacità di riposare in maniera ottimale.
Fondamentale è creare un ambiente che abbia le caratteristiche giuste per favorire il sonno: oscurato, silenzioso, alla giusta temperatura e con aria pulita.
Buio completo
La camera da letto dovrebbe essere arredata con solo l’essenziale per dormire, senza nessuno di quegli elementi che hanno un legame con le attività giornaliere e che, quindi, possono interferire quando ci si addormenta. Niente televisione o computer, che sono fonti luminose e possono far diminuire la produzione di melatonina, indispensabile per un buon sonno e che viene rilasciata solo con il buio completo.
Inoltre gli occhi percepiscono le fonti di luce esterna anche da chiusi e cominciano a inviare al cervello i segnali per il risveglio, quindi le finestre dovrebbero essere sempre ben oscurate.
Con i programmi Buongiorno e Buonanotte del control pad, i prodotti VELUX INTEGRA possono essere impostati in modo da favorire il sonno e il risveglio, ovvero chiudendo finestre, tende e tapparelle all’ora stabilita e riaprendole in modo graduale la mattina dopo.
In questo modo è possibile anche programmare l’orario in cui si va a dormire e quello in cui ci si risveglia: creare un ritmo sonno-veglia regolare e avere un stile di vita scandito dall’orologio biologico è il modo migliore per dormire bene.
COMPILA IL FORM per informazioni, preventivi e servizi di consulenza personalizzati, oppure chiama al n. 0116050913, un nostro consulente alle vendite risponderà alle tue richieste, dal lunedi al venerdi dalle 8.00/12:30 - 13:30/19:00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00.